giovedì 24 marzo 2016

Primavera: le mete da visitare durante le vacanze pasquali

Durante le vacanze pasquali è molto rilassante e divertente andare a visitare posti nuovi e interessanti.
Per darvi dei suggerimenti sulle mete ideali in questo periodo vi presento un elenco di località molto belle e caratteristiche.
Isole Tremiti: sono un arcipelago del mare Adriatico in provincia di Foggia. Pur essendo il più piccolo e il secondo meno popoloso comune della Puglia, è uno dei centri turistici più importanti dell'intera regione.

isole tremiti




 Gerace, in Calabria: un borgo elegante dalle forme orientaleggianti: é un comune della provincia di Reggio, in Calabria. La cittadina conserva ancora oggi un fascino medievale, infatti il borgo antico è ricco di chiese, palazzi d'epoca e castelli scavati nella roccia.

Gerace Calabria



Orgosolo, nell'entroterra sardo: è un comune della provincia di Nuoro, in Sardegna. Questa località ha una storia molto singolare, come si può notare dalle vie caratteristiche e dalle architetture.
Un elemento molto particolare sono i murales, che abbelliscono i muri delle case, mostrando e raffigurando le problematiche sociali.




orgosolo sardegna murales

 Forte di Bard, in Valle d’Aostaè una fortezza fatta riedificare nel XIX secolo dai Savoia sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard, in Valle d'Aosta. La posizione del forte di Bard è strategica, in quanto in questo punto la valle della Dora Baltea si stringe fino a formare una gola che nei secoli ha marcato un confine culturale, politico e religioso della Valle d'Aosta.




forte di bard



Nessun commento:

Posta un commento